Ristrutturazioni Milano

Ristrutturazione Appartamenti - Negozi - Uffici - Rifacimento Facciate - Opere murarie in genere

Viale Padova n°60 - 20131 MILANO - Tel. 02-36631930 – Mob. 339-2502241 / 320-5357630 - Partita iva 08504370969 - Email: info@ristrutturazioni-milano.com

Contattaci! »

Nuove costruzioni, manutenzioni e opere edili - Milano

Impresa Edile Ristrutturazioni Milano

Per realizzare nuove costruzioni sono necessarie, oltre all’esperienza di operatori qualificati per edificare le opere murarie strutturali, competenze tecniche per il disbrigo di pratiche.

Per questo l’impresa edile Ristrutturazioni Milano si avvale della consulenza di uno Studio Tecnico di esperti di settore che in tempi brevi si occupano di gestire tutta la documentazione necessaria e le autorizzazioni per avviare nuove costruzioni.

Quando si progettano nuove costruzioni, il pensiero corre subito alla necessità di avere le autorizzazioni per costruire e tutte le carte in regola per non incorrere in problemi in fase d’opera.

Grazie all’esperienza dei nostri consulenti interni, potrai affidare a noi anche la parte burocratica delle tue nuove costruzioni e avere così un servizio completo.

Sia che tu voglia la tua nuova villetta in costruzione in mezzo al verde, magari con una bella piscina nel giardino e un box accanto alla tua abitazione o sia che tu voglia di nuovo la costruzione di un ulteriore capannone industriale funzionale e necessario per il tuo lavoro, l’impresa edile Ristrutturazioni Milano saprà affiancarti in ogni fase del progetto e realizzare secondo le tue richieste le tue nuove costruzioni.

Per la realizzazione di nuove costruzioni abitative, sapremo consigliarti la disposizione degli interni e moderni stili di design, dalla disposizione delle stanze, alla scelta dei materiali garantendo sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ecco in breve l'elenco delle operazioni che il nostro personale effettua burocraticamente al fine di realizzare una nuova costruzione:

  • Si andrà a consultare nel proprio Comune dove si opera il Piano del Governo del Territorio, il Regolamento Urbanistico e Regolamento Edilizio Comunale;
     
  • Si va poi ad analizzare la planimetria catastale del lotto, in scala 1:2000 oppure 1:1000, informandosi circa i seguenti dati, indispensabili per l’approvazione:
    • La zona di Piano del Governo del territorio nel quale ricade il progetto;
    • L’indice di fabbricabilità della zona (i metri cubi che puoi costruire per ogni mq);
    • Il Rapporto di copertura (la percentuale del lotto puoi ricoprire);
    • Le distanze che vanno rispettate dai confini dai vicini, dalle strade, ecc;
    • L’altezza massima raggiungibile dal fabbricato ;
    • I vari vincoli cui è sottoposta in genere una nuova costruzione (ad esempio Vincolo idrogeologico, sismico, vincoli della Soprintendenza alle Belle Arti, ecc).

  • Dopo queste informazioni va redatto il progetto architettonico di massima e ottenuto l'approvazione del proprietario, si deve presentare il progetto particolareggiato al Comune interessato, che essendo sportello unico per l'edilizia procederà anche ad inviare contemporaneamente a tutti gli altri enti preposti le documentazioni onde poter ottenere i pareri necessari al conseguimento del Permesso di Costruire. Il progetto, dopo una istruttoria da parte dei tecnici comunali e dopo la valutazione dei pareri degli altri enti preposti viene sottoposto al parere della Commissione Edilizia. La Commissione Edilizia può approvarlo senza condizioni, oppure con alcune condizioni o ancora respingerlo per motivi validi riscontrati. Il progetto, quindi, dopo l’approvazione comunale e completo di tutti i pareri necessari, passa alla fase di rilascio della concessione edilizia;
     
  • Con la concessione in mano il proprietario può finalmente pensare ad iniziare i lavori. Prima però deve procurarsi una ditta di fiducia che formuli un preventivo congruo a un computo metrico che deve redigere il tecnico di fiducia;
     
  • Il proprietario, esamina i preventivi presentati dalle ditte sceglie a suo insindacabile giudizio la ditta che gli costruirà l'immobile;
     
  • Trovata la ditta che generalmente è Ristrutturazioni Milano, il tecnico redige un Capitolato Speciale di Appalto, che contiene tutte le indicazioni relative: alla consegna dei lavori, al tempo concesso per la sua ultimazione, alle eventuali penali da pagare in caso di ritardo e vengono indicati i vari momenti nei quali verranno pagati gli stati di avanzamento.
     

Se hai bisogno di informazioni per la realizzazione di nuove costruzioni, abitative o commerciali, contattaci senza impegno per richiedere un sopralluogo gratuito e un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.

L'impresa edile RM opera a Milano, Milano e in tutta la Lombardia.